Sostenibilità
La nostra missione è quella di offrire la migliore esperienza di gioco possibile, generando valore per la società e per le persone.
Per farlo, ci impegniamo a garantire un’esperienza di gioco responsabile, promuovere l’innovazione, mantenere vivo il dialogo con il territorio e realizzare iniziative ad alto valore sociale.
La sostenibilità in Sisal
La nostra strategia ESG (Environmental, Social & Governance) definisce l’insieme di valori, azioni e obiettivi necessari per costruire un futuro più responsabile.
In linea con il nostro Purpose, agiamo per costruire un futuro più responsabile. Vogliamo guidare l’evoluzione sostenibile del nostro settore, promuovendo un gioco che sia divertimento lontano dagli eccessi; tutelando e valorizzando le persone, sia in Sisal che all’interno della comunità, per favorire la crescita personale e lo sviluppo del territorio; mitigando gli impatti ambientali, diretti e indiretti, legati alle nostre attività.
Crediamo che questi obiettivi possano essere raggiunti solo investendo nella ricerca e nello sviluppo dell’innovazione e promuovendo un business etico e responsabile verso tutti gli stakeholder.
Abbiamo quindi sviluppato un percorso di sostenibilità in linea con le migliori pratiche nazionali ed internazionali, arrivando a definire - nel 2021 - un framework strategico che integra le differenti aree d’impatto in cui si sviluppa il nostro impegno di sostenibilità, ognuna declinata in obiettivi e azioni concrete finalizzate al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda di Sostenibilità di Sisal.
Nel 2023 abbiamo rafforzato la nostra strategia di sostenibilità per potenziarla ed allinearla al Positive Impact Plan di Flutter, così da contribuire in modo diretto e integrato all’impegno del Gruppo.
Lanciato da Flutter nel 2022, il Positive Impact Plan (PIP) ha l’obiettivo di promuovere un impegno di lungo termine per contribuire a guidare il business e, più in generale il mondo del gioco, verso un futuro più sostenibile. Il Positive Impact Plan è parte integrante della cultura e della strategia generale del Gruppo Flutter e guida le attività di tutte le società che ne fanno parte.
È strutturato attorno a quattro pilastri, che trovano corrispondenza in quelli della strategia di Sisal.
Ci siamo posti tre obiettivi da raggiungere in coerenza con la nostra strategia di sostenibilità:
- Zero giocatori problematici
- Zero gender pay gap
- Zero emissioni nette di CO2
CONSUMATORI
Abbiamo posto i giocatori al centro del nostro modello di Gioco Responsabile e costruito intorno ad essi una rete informativa e di supporto per promuovere e garantire comportamenti sicuri e responsabili.
PERSONE
AMBIENTE
COMUNITÀ
BUSINESS ETHICS & GOVERNANCE
SISAL TRA I TOP 150 AL MONDO NEL RATING ESG DI SUSTAINALYTICS
Sisal ha raggiunto la prima posizione nel mondo nel settore “Casinos and Gaming” all’interno del Rating di Rischio ESG rilasciato ad agosto 2023 da parte di Morningstar Sustainalytics.
Bilancio di Sostenibilità 2023
Redatto secondo gli Standard GRI, il Bilancio di Sostenibilità è il principale strumento di comunicazione delle performance ESG di Sisal.
Partecipiamo ad associazioni e network nazionali e internazionali impegnati negli ambiti più rilevanti per il perseguimento della nostra strategia ESG, con l’obiettivo di condividere esperienze, migliorare continuamente le nostre pratiche di business e adottare i più elevati standard di sostenibilità.
Global Compact delle Nazioni Unite
A settembre 2021 abbiamo aderito al Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa a livello mondiale per la sostenibilità del business, basata su Dieci Principi universali relativi ai diritti umani, al lavoro, all'ambiente e alla lotta alla corruzione.